F.R.O.M. Servizi Globali S.r.l. dispone delle seguenti Certificazioni:
Per i servizi di progettazione, costruzione, erogazione di servizi e interventi di manutenzione per il riscaldamento, condizionamento, impianti idraulici ed elettrici.
La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43 la cui principale finalità è quella di tutelare l’ambiente e quindi garantire che tutti gli operatori abbiano i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.
La normativa prevede che, per operare su apparecchiature che prevedono l’utilizzo di F-GAS, il personale tecnico debba essere in possesso di una specifica certificazione rilasciata da Organismi accreditati.
Anche le Imprese che operano in questo campo devono essere certificate, previa dimostrazione di servirsi di un adeguato numero di personale tecnico certificato.
In ottemperanza alla Delibera della Giunta Regionale 8 giugno 2015, n. 18-1540.
La legge 10/91 considera le seguenti energetiche rinnovabili (FER): il sole, il vento, l’energia idraulica, le risorse geotermiche, le maree ed il moto ondoso.
Questa definizione va completata includendo le biomasse (p. es. legno), precisando che tali risorse sono da considerarsi rinnovabili solo se gestite in modo appropriato, vale a dire facendo sì che il loro tempo di utilizzo sia compatibile con quello di ripristino.